Cosa fare in caso di decesso

Cosa fare in caso di decesso

cosa fare in caso di decesso? In caso di decesso in casa, occorre chiamare La Rustica onoranze funebri Roma al numero 06.22.90.331 e il medico curante

Cosa fare in caso di decesso, va innanzitutto sottolineato che l’iter da seguire subisce alcune modifiche a seconda del luogo in cui è avvenuto:

  • decesso in casa
  • in caso di morte in un luogo pubblico o per cause violente o dubbie
  • decesso in ospedale o casa di cura
  • in caso di decesso all'estero

in caso di decesso, contattare prontamente La Rustica Onoranze Funebri Roma al numero 

06.22.90.331, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno

Un addetto delle pompe funebri Roma La Rusica arriverà immediatamente nel luogo da te indicato per assistervi e consigliarvi per le scelte migliori per l'organizzazione del servizio funebre, in base alle vostre necessità per onorare la memoria del vostro caro.

Nessuna domanda è superflua La Rusica Onoranze Funebri Roma, semplicemente sono sempre a vostra disposizione 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno per aiutavi, con la massima professionalità, esperienza, umanità e discrezione.

I momenti successivi al decesso di un familiare sono molto difficili, ed occuparsi delle necessarie formalità, e dell'organizzazione del saluto funebre sembra impossibile. Avere accanto dei professionisti che, con rispetto e umanità, ti aiutino e ti sostengano è particolarmente rassicurante.

L'Agenzia di Onoranze Funebri Roma La Rustica fin dall'inizio della propria attività ha sempre avuto come obiettivo quello di rendere il massimo onore alla persona defunta e confortare i suoi cari con il sostegno che solo persone davvero competenti sanno osare.

Questi obiettivi sono garantiti e con professionalità in grado di soddisfare la volontà del defunto famiglia nell'organizzazione di ogni aspetto del funerale.

Contattaci prontamente al numero  06.22.90.331, attivo 24h/24 tutti i giorni dell'anno: un nostro addetto arriverà immediatamente nel luogo da te indicato per assisterti in ogni tua necessità. È a tua completa disposizione per le tue domande: puoi avere fiducia della tua esperienza e potrai notare come sarà sempre pronto a sostenere te e la tua famiglia con umanità e discrezione.

L'esperienza, la professionalità e la discrezione dell'impresa di  onoranze funebri comunali di Roma  saranno al tuo completo servizio per fare le scelte migliori per te, la famiglia e per la memoria del tuo caro. Nessuna domanda è superflua anche quelle relative ai prezzi delle onoranze funebri a Roma: la nostra Agenzia di onoranze funebri semplicemente è qui per aiutare.

Non si è mai pronti alla morte di una persona amata e, quando ci si trova in momenti complessi come questo, spesso non si sa come comportarsi e quali sono le prime cose a cui pensare. I seguenti  consigli  possono esserti utili.

Cosa fare in caso di decesso avvenuto:

  • decesso in casa
  • in caso di morte in un luogo pubblico o per cause violente o dubbie
  • decesso in ospedale o casa di cura
  • in caso di decesso all'estero

COSA FARE IN CASO DI DECESSO IN CASA?

In caso di decesso in casa, occorre chiamare le Onoranze Funebri Roma La Rustica al numero 06.22.90.331 e il medico curante.

L'incaricato della Agenzia Funebre Roma La Rustica, vi fornirà il modello Istat che dovrà essere compilato dal medico di famiglia che accerterà compilando il certificato di avvenuto decesso riportando in esso le cause di morte.

(nel caso il medico di famiglia non sia reperibile il personale delle Pompe Funebri Roma La Rustica vi aiuterà a trovare una soluzione) il medico deve espletare obligatorialmente tutte le pratiche necessarie in caso di decesso.

La Onoranze Funebri Roma La Rustica, darà inoltre notizia alla medicina legale della asl del municipio del Comune di Roma di competenza medico legale che dovrà effettuare un’apposita visita.

Il medico necroscopo deve controllare che non vi siano pericoli per la salute dei presenti, ma soprattutto deve assicurare l’oggettivo ed indiscutibile decesso della persona, sottoscrivendo specifico certificato.

Generalmente la visita necroscopica non può essere effettuata prima che siano trascorse 15 ore dalla morte e non oltre le 30 ore, salvo deroghe previste in presenza di particolari fattispecie ove sono richiesti specifici accorgimenti.

La dichiarazione di morte va resa entro 24 ore dal decesso all’ufficiale dello stato civile del Comune di Roma, che redige l’atto di morte e sarà cura del nostro personale a rendere tale dichiarazione all’ufficiale di stato civile di competenza.

ti aiuta molto l'assistenza di professionisti fin dai primi momenti.

La Rustica è a tua disposizione h24, 7 giorni su 7 festivi inclusi al numero  06.22.90.331 . In breve tempo un addetto sarà sul posto per risolvere le problematiche connesse alla scomparsa del proprio caro.

  • Contattate le Pompe Funebri Roma provvederanno a:
    • consegnare al medico la scheda ISTAT della Denuncia di morte
    • richiedere l'intervento del medico necroscopo dell'ASL che dovrà avvenire in un periodo tra le 15 e le 30 ore successive al decesso
    • inviare il certificato di morte all'ufficiale dello stato civile
    • nel caso in cui si opti per la cremazione, i documenti ad essa necessari.
  • L'agenzia funebre Roma provvederà alla  preparazione e alla vestizione  del tuo caro e alla definizione di tutti i particolari relativi allo svolgimento della cerimonia funebre e del rito di sepoltura con te e la tua famiglia secondo la volontà del defunto.
  1. Contatta il medico di famiglia che ti raggiungerà sul luogo in cui si trova il tuo caro e ti rilascerà il Certificato di constatazione del decesso con i dati del defunto, data, ora e causa del decesso. Qualora il tuo medico di famiglia non sia disponibile il nostro addetto ti aiuterà a risolvere la problematica. Sarà normalmente il medico di famiglia a compilare anche la Denuncia di morte entro le 24 ore successive al decesso.

Quando il decesso avviene in un luogo pubblico o per cause violente o dubbie:

  • Avvisa immediatamente Ambulanza ( 118 ) e Carabinieri ( 112 ) o la Polizia al numero 113.
  • Avvisa rapidamente un'agenzia di onoranze funebri operante a Roma. Funerama  è a tua disposizione al numero  06.22.90.331 . Questo caso è piuttosto delicato e un addetto sarà prontamente al tuo fianco per indicarti passo dopo passo cosa fare sia dal punto di vista sanitario sia per evadere tutte le pratiche burocratiche connesse.

Quando il decesso avviene in una struttura sanitaria:

  • Contatta immediatamente l'impresa funebre  La Rustica . L'agenzia funebre è a tua disposizione al numero  06.22.90.331 . Ricorda che la scelta dell'Agenzia di Onoranze funebri spetta solo a te e alla tua famiglia.
  • Sarà lo staff della struttura sanitaria a provvedere a tutti i certificati e le comunicazioni necessari.
  • Dopo la constatazione di decesso il tuo caro verrà trasferito nella camera mortuaria a disposizione del nostro personale che provvederà alla sua preparazione e vestizione e alla definizione insieme a te e alla tua famiglia di tutti i particolari del rito funebre e del rito di sepoltura.
  • Un addetto della nostra  agenzia funebre comunale di Roma  si occuperà di acquisire ogni documento utile al fine di garantirti il ​​miglior servizio funerario con la necessaria discrezione che si addice a tale circostanza.

Quando il decesso avviene all'estero:

Le pratiche da effettuare in questo caso possono variare da paese a paese. Il consiglio è quello di contattare immediatamente  La Rustica Agenzia di Onoranze funebri Roma  al numero 06.22.90.331.

L'agenzia funebre a gestire le  pratiche burocratiche  e le  autorizzazioni  di consolati o ambasciate per il rimpatrio del tuo familiare e, successivamente, ad organizzare rito funebre e rito di sepoltura.

cosa fare in caso di morte decesso gli adempimenti da fare dopo il funerale decesso gli adempimenti da fare dopo il funerale Quando avviene il decesso di un parente in particolare di un genitore siamo così sopraffatti dal dolore che spesso non vogliamo nè possiamo occuparci di tutte le altre incombenze legate alla dipartita di un nostro caro  Va innanzitutto sottolineato che l’iter da seguire subisce alcune modifiche a seconda del luogo in cui è avvenuto il decesso

I sentimenti travolgenti di disperazione, incredulità, shock e intorpidimento causati dalla morte di una persona cara non possono essere trasmessi con semplici parole.

Anche quando è prevista la morte, il dolore causato dalla perdita può essere ancora devastante. In verità, nessuno è completamente preparato alla morte di qualcuno che gli sta a cuore.

Durante questo periodo difficile, ci sono decisioni da prendere immediatamente, accordi da coordinare e molte cose da considerare per l'addio finale della persona amata.

Comprendiamo come questo possa sembrare opprimente, specialmente con il dolore che provi per la perdita. Sappi che siamo qui per aiutarti e supportarti. 

In questa pagina abbiamo raccolto informazioni utili per guidarti in questo processo.

NOTIFICARE LE AUTORITÀ COMPETENTI

Se la persona amata muore mentre è sotto la cura di una struttura, come una casa di cura o un ospedale, il personale della struttura ti contatterà e informerà le autorità competenti stesse.

Se il decesso è avvenuto sul posto di lavoro o a casa, sarà necessario contattare il proprio medico o personale medico di emergenza, in quanto la causa della morte deve essere identificata e indicata nei documenti legali.

Nel caso in cui nessuno fosse presente al momento del decesso, sarà necessario contattare la polizia prima di spostare il defunto in un altro luogo.

CHIAMA ONORANZE FUNEBRI ROMA LA RUSTICA

La  ONORANZE FUNEBRI ROMA LA RUSTICA può assistervi con i vostri accordi funebri.

Raccoglieremo informazioni da te al fine di facilitare il trasferimento dei resti del tuo caro presso la nostra struttura.

Ti verrà anche chiesto se il defunto ha preso accordi preliminari e se desideri o meno che sia imbalsamato.

Anche se ovviamente puoi porre tutte le domande che hai in mente durante questa chiamata, tieni presente che una volta che visiti la camera ardente, possiamo discutere le disposizioni in modo più dettagliato.

Durante questa chiamata, sarai anche informato sulle cose che devi portare con te, come i vestiti che il tuo caro defunto userà per la sepoltura. 

Sentiti libero di chiamarci ogni volta che ne senti la necessità. Ricorda che siamo qui per ascoltarti, aiutarti e guidarti durante questo periodo difficile e difficile.

PERSONALE DEI FUNERALI

Durante il tuo primo incontro con noi, discuteremo le disposizioni per la sepoltura della persona amata.

Ti verrà mostrato un elenco dei nostri pacchetti / servizi in modo da poter decidere cosa si adatta alle preferenze e al budget della tua famiglia.

Ti verrà chiesto se preferisci le modalità di sepoltura o cremazione e, facoltativamente, selezionerai una bara, programmerai un'ora e una data per i servizi, deciderai il luogo della sepoltura, redigere un avviso di necrologio, organizzare i servizi del veicolo e selezionare pallbearers.

Vorremmo anche cogliere questa opportunità per chiedere informazioni sulla persona amata in modo da avere una migliore comprensione della persona che i servizi onoreranno.

Sarà estremamente utile se puoi portare alcuni cimeli

  • foto,
  • video
  • oggetti preziosi,
  • lettere

che ci darebbero un'immagine più chiara di come pensi di rendere omaggio alla persona amata.

FILE PER UN CERTIFICATO DI MORTE

Un certificato di morte è un documento legale che indica la causa della morte, comprese altre statistiche vitali relative al defunto, firmato dal medico curante.

Nel caso in cui la persona amata sia morta a causa di un incidente, un medico legale o il medico legale della contea possono preparare il modulo.

Se ritieni di aver bisogno di assistenza per la presentazione di questo documento legale presso lo stato, possiamo aiutarti.

Contemporaneamente è possibile acquistare anche copie autenticate del certificato di morte.

Queste copie certificate sono importanti quando si accede a conti bancari e cassette di sicurezza, si richiede di ottenere benefici dovuti alla famiglia (come i benefici del veterano o le richieste di assicurazione) e si trasferisce o si vende la proprietà di proprietà.

cosa fare in caso di decesso di un genitore

La morte è sempre un evento che mette a dura prova le emozioni e lo stato d’animo di chi si ritrova ad affrontare l’incresciosa perdita. Quando il decesso riguarda un genitore, pur a fronte di un dolore indescrivibile per la separazione, è tuttavia indispensabile portare a termine delle incombenze strettamente burocratiche. Tutto ciò al fine di non incorrere in conseguenze serie, anche dal punto di vista legale. Nell’assolvere agli adempimenti, di seguito elencati, è indispensabile non far trascorrere eccessivo tempo, dato che alcune doveri hanno pronta scadenza.

Comunicazione previdenziale

Il decesso del genitore implica una comunicazione all’ente previdenziale di appartenenza, ovvero INPS, Casse di previdenza ed Enti equiparati. In tale circostanza si dovrà provvedere a fare apposita istanza per la pensione di reversibilità dell’eventuale coniuge superstite.

Apertura della successione

Entro 12 mesi dall’avvenuto decesso del genitore, presso la sede dell’Agenzia delle Entrate competente per territorio, dovrà essere presentata apposita dichiarazione di successione, a cui seguirà la determinazione della relativa imposta. Secondo i casi, il termine di 1 anno può decorrere in un momento diverso dalla data del decesso. Sussistono anche ipotesi di esenzione dalla dichiarazione di successione. Trattandosi di adempimenti delicati e che richiedono dovuta competenza si può sempre ricorrere all’assistenza di professionisti, specie in presenza di un testamento.

Presentazione della dichiarazione dei redditi e detrazione IRPEF

L’avvenuto decesso non esonera gli eredi dalla presentazione della dichiarazione dei redditi del genitore defunto, secondo le modalità ed i tempi stabiliti dalla legge. Gli aventi diritto, nell’anno successivo a quello in cui si sono sostenute le spese per il decesso, potranno avviare le pratiche ai fini della detrazione IRPEF.

Chiusura delle utenze domestiche e abbonamenti

I fornitori di luce, acqua, gas e telefonia dovranno essere al corrente della morte, in modo da effettuare la chiusura delle varie utenze, ovvero procedere con una voltura delle stesse. A mezzo raccomandata si dovrà inoltre provvedere all’estinzione degli abbonamenti in corso, fra cui quello RAI.

Rapporti con banche e Posta

Nel caso di contratti intercorsi fra il defunto ed uffici di credito o quelli postali, bisognerà portare a conoscenza degli stessi l’avvenuto decesso, attraverso documento comprovante, come il certificato di morte. Ultimato l’iter burocratico che riguarda la successione sarà possibile ottenere l’eventuale sblocco dei conti e l’avvio della liquidità con aggiornamento dei pregressi.

Auto e polizze

Tra gli adempimenti da svolgere dopo il decesso del genitore rientra anche la comunicazione di morte al PRA, al fine di ottenere l’aggiornamento della carta di circolazione, ovvero il passaggio di proprietà e successione per eredità del mezzo. Contestualmente si informeranno anche le società intestatarie di polizze sull’automobile ed ogni altra società intestataria interessata (polizze sugli infortuni, rischio di morte o sulla casa).

Armi da fuoco e altri documenti

In caso di possesso di armi occorre farne espressa comunicazione ai Carabinieri. Inoltre, l’erede risponde dei documenti del genitore defunto, per cui è auspicabile che tessera di riconoscimento, passaporto, patente ed ogni altro documento di identità venga consegnato alle autorità competenti.

Onoranze Funebri Roma

Onoranze Funebri Roma

Onoranze funebri Roma Onoranze funebri Roma La Rustica, assiste i propri clienti con professionalità e rispetto L'agenzia di onoranze e pompe funebri Roma offre alla propria clientela c...

Informazioni su La Rustica Onoranze Funebri

La Rustica Onoranze Funebri Roma è un Agenzia Funebre leader nel campo delle Pompe Funebri a Roma. La Rustica Onoranze Funebri Roma opera con competenza e professionalità, su tutto il territorio Nazionale ed internazionale. Onoranze Funebri Roma La Rustica offre la massima qualità con un Costo Funerale al di sotto della media la massima trasparenza in relazione alle determinate esigenze della famiglia. Costo Funerale completo per inumazione o Cremazione € 1.590,00 Costo Funerale inumazione da € 800,00 Costo Funerale cremazione da € 950,00 Costo Funerale Tumulazione da € 1.050,00 con la qualità Italiana e con la massima trasparenza e chiarezza
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.